Campagne associative

Associazione Aiutismo Onlus capisce l'impatto dei problemi della nostra società e proprio per questo realizza campagne e programmi che offrono soluzioni a lungo termine. Investiamo costantemente in diverse strategie per sostenere gli sforzi della nostra organizzazione. Scopri le nostre iniziative e come partecipare attivamente.

df46d812-0cb0-405b-91dc-3e55dfc6c9e6.jpg

Completa il puzzle e assapora il gusto della solidarietà!

Diventa parte del nostro Truck Food.

La prerogativa di Aiutismo Onlus è quella di far sentire i nostri sostenitori attivi e partecipi per ogni campagna che viene realizzata. “Completa il puzzle”, mirata all’acquisto di un truck food gestito dai nostri ragazzi, è un importante obbiettivo che speriamo di raggiungere con il tuo prezioso aiuto.

Abbiamo deciso di suddividere il truck food in tanti tasselli che potranno essere attivati con una donazione libera e riceverai un simpatico omaggio come ringraziamento per il tuo impegno.

Food truck.jpg

Assapora il gusto della solidarietà

Cibo come nutrimento, cibo come arricchimento.

L'associazione finora si è retta con l'attività dei soci, volontari, donatori con l’intenzione di valorizzare al meglio le capacità dei ragazzi, soprattutto di quelli che hanno raggiunto la maggiore età e hanno terminato gli studi, desiderando avvicinarli al mondo del lavoro inizialmente con attività  e con laboratori formativi. 

L’importanza di avvicinare i ragazzi autistici al mondo del lavoro consentendo la loro interazione nella vita sociale per evitare che rimangano ghettizzati, risulta essere la mission più importante di Associazione Aiutismo Onlus. Per raggiungere questo obbiettivo, oltre alle molteplici attività di laboratorio e di integrazione, abbiamo pensato di acquistare un truck food. Questa struttura mobile è, di fatto, un mezzo attrezzato per la somministrazione di cibi e bevande su strada. Per il suo utilizzo, i nostri ragazzi verranno adeguatamente istruiti e, unitamente ad un responsabile, contribuiranno al confezionamento del cibo per la vendita al pubblico.

 L’impatto del progetto sul territorio, che prevede la divulgazione, la conoscenza, la sensibilizzazione sulle capacità e i punti di forza - uniti alle fragilità tipiche del soggetto autistico - è certamente importante. Questo perché si prevede l’utilizzo del truck food in molteplici manifestazioni: sagre, eventi, concerti, feste private che sono generalmente frequentate da un numeroso pubblico. In questi contesti, oltre che alla somministrazione del cibo, verranno realizzati brevi incontri informativi nei quali esporre la problematica di questa sindrome.

 Il costo del mezzo, che abbiamo già individuato, è pari a 25.000,00 comprensivo di tutti gli accessori, i permessi, le certificazioni e la messa in strada.

0b7b5f83a91bcff72b0ddd5f64285649_edited.jpg

Donor Recognition (Menzione per il donatore)

Il nostro ringraziamento va a:

Denis Zanon e Famgilia

Clara Rizzo

Matteo Calzavara

Francesca Favarin

Diego Bernardi

Clara Bertolo

Fabio Basso

Elena Munari

Luigi Marinello

Paola Basso

Nilla Zen

Angelo Palladin

Eleonora Venturin

Michele Ronco

Anna Gasparotto

Simone Canton

Federico Faggion

Olmas srl

Alessandro Verducci

Elena Bassi

Angelo Palladin

Moto Club Città Murata

La Compagnia del Musical

Marilina Termini

Ileana Menegazzo

Andrea Giacomazzo

Sabrina Giacomazzi

Fabio Varrati

Monica Berno

Francesco Jannon

Paolo Toffanello

Roberto Reffo

Lisa Zoccarato

Stefano Lando

Paola Celesti

Amici Runner Alessandro

Premio Il Seminatore

Unisciti a noi e fai la differenza.