Campagne associative
Associazione Aiutismo Onlus capisce l'impatto dei problemi della nostra società e proprio per questo realizza campagne e programmi che offrono soluzioni a lungo termine. Investiamo costantemente in diverse strategie per sostenere gli sforzi della nostra organizzazione. Scopri le nostre iniziative e come partecipare attivamente.

Completa il puzzle e assapora il gusto della solidarietà!
Diventa parte del nostro Truck Food.
La prerogativa di Aiutismo Onlus è quella di far sentire i nostri sostenitori attivi e partecipi per ogni campagna che viene realizzata. “Completa il puzzle”, mirata all’acquisto di un truck food gestito dai nostri ragazzi, è un importante obbiettivo che speriamo di raggiungere con il tuo prezioso aiuto.
Abbiamo deciso di suddividere il truck food in tanti tasselli che potranno essere attivati con una donazione libera e riceverai un simpatico omaggio come ringraziamento per il tuo impegno.

Assapora il gusto della solidarietà
Cibo come nutrimento, cibo come arricchimento.
L'associazione finora si è retta con l'attività dei soci, volontari, donatori con l’intenzione di valorizzare al meglio le capacità dei ragazzi, soprattutto di quelli che hanno raggiunto la maggiore età e hanno terminato gli studi, desiderando avvicinarli al mondo del lavoro inizialmente con attività e con laboratori formativi.
L’importanza di avvicinare i ragazzi autistici al mondo del lavoro consentendo la loro interazione nella vita sociale per evitare che rimangano ghettizzati, risulta essere la mission più importante di Associazione Aiutismo Onlus. Per raggiungere questo obbiettivo, oltre alle molteplici attività di laboratorio e di integrazione, abbiamo pensato di acquistare un truck food. Questa struttura mobile è, di fatto, un mezzo attrezzato per la somministrazione di cibi e bevande su strada. Per il suo utilizzo, i nostri ragazzi verranno adeguatamente istruiti e, unitamente ad un responsabile, contribuiranno al confezionamento del cibo per la vendita al pubblico.
L’impatto del progetto sul territorio, che prevede la divulgazione, la conoscenza, la sensibilizzazione sulle capacità e i punti di forza - uniti alle fragilità tipiche del soggetto autistico - è certamente importante. Questo perché si prevede l’utilizzo del truck food in molteplici manifestazioni: sagre, eventi, concerti, feste private che sono generalmente frequentate da un numeroso pubblico. In questi contesti, oltre che alla somministrazione del cibo, verranno realizzati brevi incontri informativi nei quali esporre la problematica di questa sindrome.
Il costo del mezzo, che abbiamo già individuato, è pari a 25.000,00 comprensivo di tutti gli accessori, i permessi, le certificazioni e la messa in strada.

Donor Recognition (Menzione per il donatore)
Il nostro ringraziamento va a:
Denis Zanon e Famgilia
Clara Rizzo
Matteo Calzavara
Francesca Favarin
Diego Bernardi
Clara Bertolo
Fabio Basso
Elena Munari
Luigi Marinello
Paola Basso
Nilla Zen
Angelo Palladin
Eleonora Venturin
Michele Ronco
Anna Gasparotto
Simone Canton
Federico Faggion
Olmas srl
Alessandro Verducci
Elena Bassi
Angelo Palladin
Moto Club Città Murata
La Compagnia del Musical
Marilina Termini
Ileana Menegazzo
Andrea Giacomazzo
Sabrina Giacomazzi
Fabio Varrati
Monica Berno
Francesco Jannon
Paolo Toffanello
Roberto Reffo
Lisa Zoccarato
Stefano Lando
Paola Celesti
Amici Runner Alessandro
Premio Il Seminatore

Concorso "Colora la Tua Casetta"
Assapora il Gusto della Solidarietà
Le feste natalizie del 2022 hanno portato a casa dei tantissimi amici che hanno acquistato i nostri prodotti gastronimici, anche una bellissima "casetta di cartone" che conteneva i dolci e il cibo. Questa confezione, la quale simboleggia la "Casa Laboratorio" che grazie a voi costruiremo per i Ragazzi Speciali, esternamente era volutamente neutra. Ciò per diventare uno spazio aperto e libero di contenere l'estro creativo di chiunque lo desiderasse permettendogli di partecipare al concorso "Colora la tua Casetta". E tantissimi sono stati gli amici che hanno aderito, inviandoci le foto delle loro meravigliose opere di pittura, che mostravano il loro amore e la passione di condividere un sogno. E quindi, come da programma e attraverso il grande lavoro di giuria,, pubblichiamo le immagini dei quattro vincitori a pari merito. Nel ringraziare tutti del loro impegno e sostegno, invitiamo i proprietari delle quattro foto a mettersi in contatto con la nostra Segreteria attraverso la mail segreteria@aiutismo.it o contattando il numero di cellulare 3513333566. Saremo lieti di consegnarvi il meritato premio. A presto!
Unisciti a noi e fai la differenza.